domenica 15 giugno 2008

Monte BRACCO (m 1.308): Sara + Maria Rosa


Domenica 15 giugno 2008




Io e Paolino l'Alpino


Dopo oltre un mese di inattività alpinistica, nonostante le previsioni meteo avverse ed il poco tempo a disposizione da novello sposo, mi ritaglio una mezza giornata al caro Bracco, per rivedere Paolino e riprendere qualche automatismo.

E' tutto umido e noi saliamo allo Scudo Striato, cercando qualche via asciutta e tranquilla, per riprendere...

Ci imbattiamo in Sara, una via nuova che non compare sulla guida di Parussa:

Si tratta ovviamente di una via in placca, come tutte quelle di questo settore; mi lego e parto io per il primo tiro; riprendere non è mai facile, dopo l'inattività:


Il secondo tiro...


... condotto da Paolino:




Parto poi per la terza lunghezza, più facile:


Poi Paolino mi raggiunge:


Il quarto tiro non presenta difficoltà particolari, essendo caratterizzato dal superamento di un tetto, più estetico che difficile:

Alcuni ben informati mi dicono che la via sia di quinto grado.

Le nuvole minacciano, così saliamo ancora il primo tiro di Sara di Sera (4+), sempre nello stesso settore:



Quando sale Paolino, comincia a gocciolare...


Scendiamo ed il tempo è clemente, lasciandoci arrivare alla macchina asciutti.
Dopo i fasti del matrimonio ed il lungo (e fantastico) viaggio di nozze, ho rotto il ghiaccio e sono ritornato in parete: alle prossime avventure!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nice to read this blog and getting more information. Also you can use our free blog to get more traffic to your website and getting more money also.

We have online friends community to discuss about your blog or discuss about your personal in our website is very safe.

This is the online friends community website to get more friends in online like orkut and getting more traffic to your business acitivities through our groups.

http://www.chokut.com
http://www.chokut.blogspot.com
http://www.chokut.wordpress.com