domenica 7 settembre 2008

Ailefroide: La Dulfer + Neddalle



Sabato e Domenica 6-7 settembre 2008




Io, Silvia, Manu, Giò, Gian e Paolino l'Alpino


Grande cumpa, ma meteo inclemente...
Sabato arriviamo al campeggio di Ailefroide in tarda mattinata, montiamo il campo e decidiamo di fare due passi, ma ecco che inizia a piovere...
Sarà così tutto il giorno...
All'ora di cena, mangiamo in uno dei ristoranti del campeggio e, uscendo, qualche temerario (vero, Giò???) chiede se abbiano camere libere...
"Eh no, abbiamo voluto l'avventura e ora godiamola!", diciamo ridendo io e Paolino.
OK, si va alle tende per vedere la situazione.
La pioggia non è forte e le tende all'interno sono asciutte, per cui ci infiliamo nei sacchi a pelo.
Abbiamo due tende, nella prima siamo io, Silvia e Paolino; nella seconda, Manu, Giò e Gian.
La domenica mattina non piove più, ma le pareti sono bagnate.
Per ammazzare il tempo, organizziamo un torneo di pseudo-tennis, tracciando campo e rete con le corde da arrampicata.
Verso l'ora di pranzo, il sole riscalda la roccia e ci spostiamo in una delle falesie, dove io, Mau e Paolino saliamo qualche tiro.
Io salgo La Dulfer (5b), poi ravano da secondo su Neddalle (6a), molto duro.


Paolino sale La Dulfer, poi prova da secondo un paio di 6a.
Manu sale un 6b con meno difficoltà dei due 6a...

Nessun commento: